Forex Forum

Step dell'analisi

Analisi Tecnica per fare trading. Chiedi nel forum come interpretare i grafici e ad analizzare le figure. Termini tecnici ed indicatori. I migliori software di analisi tecnica offerti dai trading broker.

Step dell'analisi

Messaggioda Claudio » 20/01/2011, 4:09

Ciao a tutti,
mi piacerebbe che in questo argomento venissero postati gli step analitici che si seguono prima di aprire la posizione, so che ognuno ha il proprio metodo a seconda della propria operatività, ma penso possa essere positivo condividerlo, per far nascere nuovi spunti, intuizioni, e darci dritte a vicenda.

es.:
Operatività Intraday

1 scelta timeframe,
2 scelta e settaggio indicatore/i,
3 individuare trendline principale, supporto resistenza,
4 ecc...
e via dicendo.

Spero la mia iniziativa possa essere positiva e d'aiuto a principianti ed esperti nel migliorare il proprio trading. :) ;)
Claudio
Studente
Studente

Re: Step dell'analisi

Messaggioda Admin » 17/09/2011, 0:10

Claudio ha scritto:Ciao a tutti,
mi piacerebbe che in questo argomento venissero postati gli step analitici che si seguono prima di aprire la posizione, so che ognuno ha il proprio metodo a seconda della propria operatività, ma penso possa essere positivo condividerlo, per far nascere nuovi spunti, intuizioni, e darci dritte a vicenda.

es.:
Operatività Intraday

1 scelta timeframe,
2 scelta e settaggio indicatore/i,
3 individuare trendline principale, supporto resistenza,
4 ecc...
e via dicendo.

Spero la mia iniziativa possa essere positiva e d'aiuto a principianti ed esperti nel migliorare il proprio trading. :) ;)

Prima di iniziare la giornata di trading bisogna vedere quali sono stai i massimi e minimi del giorno precedente, di ieri.
Se oggi le quotazioni bucano il minimo di ieri sarà una giornata ribassista; se invece bucheranno al rialzo il massimo di ieri...allora saremo in una giornata rialzista.

In partenza quindi il pivot point calcolato sulla giornata precedente darà l'intonazione della giornata.
Admin
Amministratore
Amministratore

Torna a Analisi Tecnica