Forex Forum

Broker/piattaforma per iniziare a fare pratica

Forex trading Broker e loro organi di controllo. Nel forum discussioni e recensioni di tutti i broker, commenti su spread e piattaforme utilizzate. Meglio un broker o una banca? Vari tipi di broker.

Re: Broker/piattaforma per iniziare a fare pratica

Messaggioda Claudio » 05/01/2011, 5:16

Cos'è il Price Action?

Comunque sto studiando, ma voglio integrare lo studio alla pratica per comprendere meglio l'analisi tecnica devi avere un grafico "vivo" davanti, ho fatto un attenta analisi dei broker capendo le varie categorie, ECN - STP - MarketMaker.
Poichè so già che nella mia inesperienza sarei psicologicamente frenato nell'aprire piccole posizioni se avessi commissioni, ho prediletto gli STP senza DealingDesk, corretto?

Ho fatto una mia tabella comparativa tra fxcm e activtrades (fxpro lo scartato poichè ha sede a cypro) da quel che ne è uscito fxcm non mi alletta perchè ha spread variabili e dato che ovunque leggo di questa piattaforma MT4 vorrei provarla anche poi in real (se mi piace e mi trovo bene) ma con fxcm è fornita solo per conti da almeno 2000€ quindi e fuori dal mio budget destinato alla pratica.

Fin ora ActivTrades mi sembra buona, solo che ho dei dubbi riguardo al D.D. in homepage c'è scritto che è automatizzato ma nella sezione Forex nell'elenco delle caratteristiche c'è scritto Trading diretto con il mercato senza dealing desk; quindi??? c'è o non c'è? qualcuno ha esperienza e lo sa?

Poi mi resta il dubbio sul tipo di conto da aprire (Standard o Interbank) l'unica differenza rilevante è lo spread, fisso sul primo e variabile su interbank. Come faccio a scegliere?

Comunque se qualcuno ha esperienza con altri broker che abbiano i seguenti requisiti?

-Regolamentato con sede NON in paradisi legali
-NO DealingDesk
-Spread fissi di 2/3 pip max
-Spread variabili fino a 3/4 pip max
-No commissioni e costi di mantenimento
-Deposito minimo non eccessivo
-Microlotti
-Leva almeno 1:100
-Piattaforma MT4 (non obbligatoriamente ma in giro e citata ovunque e ha suscitato la mia curiosità)

Grazie a tutti scusate la "logorroicità" :lol:
Claudio
Studente
Studente

Messaggioda dail » 07/01/2011, 23:39

Ciao Claudio,
Se vuoi un parere secondo me il problema broker andrebbe affrontato in un secondo tempo.
Ora quel che conta è lo studio, la penso come te quando dici di voler mettere in pratica le cose che studi, a patto che tu lo faccia in demo.

Comunque se proprio vuoi aprire un conto real secondo me ActivTrades è un buon compromesso. Purtroppo trovare assieme tutte le caratteristiche che hai elencato è difficile, anche perché quasi tutti i broker che non hanno dealing desk hanno spread variabili. Comunque, il conto interbank di activtrades non è male, ovvio sotto news o magari la notte lo spread aumenta ma comunque come dicevo è una buona via di mezzo.
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alessa84 » 06/04/2011, 18:00

Piattaforma semplicissima da usare e senza molti fronzoli.

E' ottima peri principianti. L 'ho usata anche io per imparare ed ora regala 25 euro reali da investire subito

broker/trading-su-petrolio-forex-ecc-25-euro-gratis-t185.html
alessa84
Studente
Studente

Messaggioda Isabelle » 16/05/2011, 18:59

dail ha scritto:
tenente ha scritto:se sei bravo...ma bravo fra 6 mesi azzererai il conto

Condivido in pieno (purtroppo) il pensiero di tenente.
Claudio se chiedi a 100 persone che fanno trading quante hanno bruciato il primo conto stai sicuro che 90 ti rispondono di SI e magari i restati 10 ti dicono una bugia :)
Purtroppo è cosi, come ha detto tenente, non per portarti sfortuna o altro... è cosi.

Se vuoi un consiglio da chi ci è passato, segui questi step.

1. Prendi un libro sull'analisi tecnica
2. Prendi un libro sul price action
3. Brucia un conto demo
4. Brucia un conto demo
5. Arrivati a questo punto capirai che è arrivata l'ora di imparare il money management :)
6. Apri conto real e trada con i MICROLOTTI

Riguardo i broker citati, FxPRO non te lo consiglio... Activtrades si.
Buono studio!

Io uso il conto interbank di Activtrades e mi trovo bene. Faccio scalping.

A fine giornata chiudo sempre tutte le posizioni e così rischio sempre molto poco;

...anche perché uso microlotti ed una leva bassa: 5 - 10 massimo.

Ora penso di iscrivermi alla chat di Saveforex e di seguire le indicazioni ed i segnali forex per rischiare ancora meno.

Gestire il rischio è il punto più importante.
Isabelle
Studente
Studente

Messaggioda tenente » 16/05/2011, 23:00

Se hai trovato un broker con qui ti trovi bene sei già avanti.....
prima dici che fai SCALPING
e poi che chiudi le operazioni entro fine giornata, quindi INTRADAY
la chat si Saverio Berlinzani è una delle migliori in circolazione
solo che è nulla se non segui le sue strategie
che si apprendono seguendo i suoi CORSI (Bologna-Milano).
tenente
Studente
Studente

Saveforex - Chat Real Time con Saverio Berlinzani

Messaggioda Isabelle » 17/05/2011, 11:29

tenente ha scritto:Se hai trovato un broker con qui ti trovi bene sei già avanti.....
prima dici che fai SCALPING
e poi che chiudi le operazioni entro fine giornata, quindi INTRADAY
la chat si Saverio Berlinzani è una delle migliori in circolazione
solo che è nulla se non segui le sue strategie
che si apprendono seguendo i suoi CORSI (Bologna-Milano).

...quanto a lungo tengo aperte le operazioni dipende da come si evolve il prezzo e dalla situazione;
quindi a volte faccio operazioni rapide, scalping, altre volte le tengo aperte di più, ma le chiudo in ogni caso in giornata ( intraday ). Sbaglio qualcosa?

Avere un cambista professionista, un forex trader che ti legge la situazione momento per momento e ti spiega real time cosa sta succedendo... è un grande aiuto.

Ho seguito alcuni corsi Saveforex e sono rimasta molto colpita dalla chiarezza nel decidere le operazioni.
C'è qualcosa di meglio della chat di Saverio Berlinzani? Non credo che la chat abbia concorrenti in Italia. Tutti ti spiegano il Forex alla lavagna. Solo Saveforex spiega il Forex in diretta.

Per chi inizia la scelta del broker è fondamentale: ho trovato alcuni siti che elencano le qualità dei broker. Molti siti sono stati chiusi, altri Broker sono marchiati come SCAM ( truffa); anche qui ci vuole prudenza, i dati spesso non sono aggiornati o sono sbagliati.

http://www.forexrealm.com/brokers-re...Interbank%20FX

http://www.100forexbrokers.com/brokers-for-hedging

http://www.forexpeacearmy.com/public...broker_reviews
Isabelle
Studente
Studente

Messaggioda irwint » 25/11/2011, 9:38

Newbie normalmente fatto errori di trading, mentre a causa della mancanza di esperienza. Per ridurre il loro perso nel corso della negoziazione, avranno bisogno di una guida dal broker on-line.

Ho personalmente provato broker di www.mffx.com e posso dire che sono molto affidabili. Give it a provare tutti. evviva
irwint
Studente
Studente

Messaggioda alex111 » 14/02/2012, 10:29

Buongiorno a tutti. Sono qui per parlare di forex trading. Forex trading, come descritto da internet è di circa il mercato dove vengono scambiate le valute.Tuttavia non c'è mercato centrale per il cambio valuta, il commercio si svolge over the counter. Il mercato del forex è aperto 24 ore al giorno, cinque giorni alla settimana e valute sono negoziate a livello mondiale tra i maggiori centri finanziari di Londra, New York, Tokyo, Zurigo, Francoforte, Hong Kong, Singapore, Parigi eSydney. Ci sono pochi siti di forex trading per la visualizzazione a come www.mffx.com/, http://www.easy-forex.com, http://www.iforex.com o http://www.dailyfx.com. Per ulteriori informazioni, non esitate a chiedermi nulla, se non siete sicuri off. Grazie a voi e al giorno mantengono un'atmosfera piacevole.

Inoltre la mia email è dredlord_2005@hotmail.com .. Per qualsiasi richiesta di informazioni, non esitate a scrivermi.
alex111
Studente
Studente

Precedente

Torna a Forex Broker