Comunque sto studiando, ma voglio integrare lo studio alla pratica per comprendere meglio l'analisi tecnica devi avere un grafico "vivo" davanti, ho fatto un attenta analisi dei broker capendo le varie categorie, ECN - STP - MarketMaker.
Poichè so già che nella mia inesperienza sarei psicologicamente frenato nell'aprire piccole posizioni se avessi commissioni, ho prediletto gli STP senza DealingDesk, corretto?
Ho fatto una mia tabella comparativa tra fxcm e activtrades (fxpro lo scartato poichè ha sede a cypro) da quel che ne è uscito fxcm non mi alletta perchè ha spread variabili e dato che ovunque leggo di questa piattaforma MT4 vorrei provarla anche poi in real (se mi piace e mi trovo bene) ma con fxcm è fornita solo per conti da almeno 2000€ quindi e fuori dal mio budget destinato alla pratica.
Fin ora ActivTrades mi sembra buona, solo che ho dei dubbi riguardo al D.D. in homepage c'è scritto che è automatizzato ma nella sezione Forex nell'elenco delle caratteristiche c'è scritto Trading diretto con il mercato senza dealing desk; quindi??? c'è o non c'è? qualcuno ha esperienza e lo sa?
Poi mi resta il dubbio sul tipo di conto da aprire (Standard o Interbank) l'unica differenza rilevante è lo spread, fisso sul primo e variabile su interbank. Come faccio a scegliere?
Comunque se qualcuno ha esperienza con altri broker che abbiano i seguenti requisiti?
-Regolamentato con sede NON in paradisi legali
-NO DealingDesk
-Spread fissi di 2/3 pip max
-Spread variabili fino a 3/4 pip max
-No commissioni e costi di mantenimento
-Deposito minimo non eccessivo
-Microlotti
-Leva almeno 1:100
-Piattaforma MT4 (non obbligatoriamente ma in giro e citata ovunque e ha suscitato la mia curiosità)
Grazie a tutti scusate la "logorroicità"