Ciao a tutti,
da un pò mi sto interessando al mondo del forex e volevo sapere quale broker conviene scegliere per iniziare, premetto che già da un paio di mesi mi sto formando al riguardo e che ho già diciamo deciso che in definitva usero SaxoTrader, poichè mi sembra uno dei più seri e professionali per esercitare l'attivita di forex trader (si spera un giorno a tempo pieno) ho già aperto un account demo per fare pratica mentre studio.
Però poichè sono ancora in fase formativa volevo iniziare ad operare con un broker che offra una piattaforma più semplice o comunque che permetta l'apertura di un conto reale con somme inferiori a quelle richieste da Saxobank, diciamo che ho calcolato nelle spese formative un 500€ di contanti in eccesso che sono disposto a perdere per acquisire una formazione pratica di base, quindi cerco un broker con i seguenti requisiti:
non richieda più di 500/1000€ per l'apertura del conto,
offra spread fissi,
leva minima 1:100,
nessun costo sulle commissioni,
sia regolamentato,
conoscete qualche sito che offra una comparazione seria? O qualcuno ha provato più broker e piattaforme?
niente broker truffaldini che propongono il trading come se fosse un gioco come ad esempio eToro.
Ringrazio tutti per l'interesse e le eventuali risposte, inoltre complimenti per il forum ha un interfaccia semplice chiara e pulita mi piace molto.