Apro questo thread per discutere in modo serio e costruttivo sulle strategie di trading offerte dalla I***** P**** narrate dal suo paladino Massimo Mer***** fautore del tanto famoso(quanto disastroso) trading senza stop loss!
PREMESSA:
Io credo che, oggi come oggi, ognuno abbia il diritto di esprimere un giudizio, giusto o sbagliato che sia, rimanendo sempre entro i limiti della correttezza per questo motivo chiedo a tutti quelli che vorranno partecipare a questa discussione, di utilizzare un tono adeguato con l'unico scopo d'informare i lettori interessati all'argomento.
Incominciamo
Innanzitutto cosa significa tradare senza stop loss?
Lo stop loss non è altro che un ordine con il quale il trader può limitare la perdita massima di un investimento. Questo significa avere sempre il controllo del capitale e quindi non rischiare più del dovuto qualora il trend vada deciso contro la nostra posizione.
Proprio per questo motivo tradare senza stop loss è molto rischioso! Per molto rischioso intendo proprio rischiare una margin call da parte del nostro broker con la quale andremo a perdere quasi tutti i soldi sul conto! Capite bene che, se esiste uno strumento per proteggere il nostro capitale è meglio utilizzarlo. Quindi, il consiglio che posso darvi è di diffidare totalmente delle strategie SENZA stop loss, se amate i vostri soldi, usatelo!
Il buon Massimo Mer*****, per "proteggere" le posizioni sul forex si è "inventato" una sorta di strategia con la quale un operazione in perdita può essere "coperta" con l'utilizzo delle opzioni.
Scusate i doppi apici ma lavorando con il forex e con le opzioni NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE questo modo di fare "trading"... scusate ho messo nuovamente i doppi apici
Praticamente, a suo dire avendo un operazione in perdita si vendono delle opzioni con le quali si incassa un certo premio. Cosa a cui forse non ha pensato è che se il prezzo si muove di 500 pip c'è poco da fare, non si recupera, anche perché se il prezzo continua a salire il premio pagato per strike troppo bassi è ridicolo.
Immaginate di essere entrati sell sull'euro/dollaro a 1.2000 (attualmente batte 1.3750), con la strategia di Mer***** saremmo ancora a mercato, parliamo di 1750 pips!!!
Io utilizzo Saxo Bank, le opzioni a 1.2000 neanche le quota per quanto lontano sia il prezzo.
Di cose da dire ce ne sarebbero tante, spero che la community contribuisca in modo da creare una discussione sana e costruttiva su questo argomento.
Concludo dicendo che oltretutto sul sito web Tt****.it è stata rimossa la chat e molti messaggi del forum con i quali le persone manifestavano le proprie perplessità riguardo il loro operato.
Fatevi avanti, qui non si censura nessuno