Forex Forum

Introducing Broker

Trading Forum - Zona nella quale vengono illustrati prodotti o servizi. Messaggi commerciali di Broker, Introducing Broker, Produtori e Venditori di Experts Advisors, Programmatori, Docenti di Trading, intermediari e altri servizi commerciali. Non sono ammessi quindi critiche gratuite, attacchi, insinuazioni o denigrare il prodotto/servizio.

Introducing Broker

Messaggioda Admin » 30/11/2011, 2:07

Introducing Broker. Come funziona. Chi paga e quanto paga.
Admin
Amministratore
Amministratore

Re: Introducing Broker

Messaggioda bruno.stef » 16/12/2011, 14:03

Ciao, sono Bruno. Io posso riportare la mia esperienza diretta; infatti sono introducing broker Alpari e Dukascopy. Con Alpari la mia commissione è di 0,15 pip a trade concluso (es. se il cliente trada un lotto, valendo il pip 10$, io guadagno 1,5$); con Dukascopy, che ha spread bassissimi, ricevo il 50% delle commissioni mensili legate al tipo di contratto che il cliente sottoscrive e delle quali, per mia scelta in fase contrattuale, restituisco al cliente come incentivo il 40% (il 40% del 50% quindi ritorna al cliente da Dukascopy direttamente). Tale percentuale la decide l'IB e oscilla dal 15% al 45%. In più, fornisco i settaggi personalizzati di Fapturbo gratuiti mensilmente in ambedue i casi, oltre al supporto diretto per la documentazione necessaria che non guasta e l'eventuale supporto per la gestione del VPS...In sostanza l'IB deve fornire anche un servizio aggiuntivo per giustificare il suo ruolo..Importante precisare che le commissioni, qulasiasi sia il broker per cui si svolge il ruolo di IB, NON VENGONO DETRATTE IN ALCUN MODO AL CLIENTE MA PIUTTOSTO AL BROKER STESSO. E' il broker che si priva di parte dei suoi introiti per riconoscere al'IB il lavoro svolto di "introduzione!" di un nuovo cliente; in sostanza per il cliente appoggiarsi ad un IB è trasparente, anzi forse è vantaggioso in virtù di un supporto diretto e di servizi aggiuntivi offerti.

Io in realtà faccio un altro lavoro; il Forex è una passione; ho deciso di pormi come IB perchè ho acquisito una certa esperienza nel Forex e quindi la possibilità di realizzare ulteriori entrate non mi dispiace, soprattutto considerando che per il cliente finale non cambia assolutamente nulla in termini di contratto nell'appoggiarsi ad un IB. Anzi, come dicevo, l'IB dovrebbe fornire servizi aggiuntivi che il broker generalmente non offre (esempio lo sconto sulle commissioni Dukascopy è ottenibile solo tramite IB). Quindi ho deciso di pormi in questo modo anche per un interesse, ovvio, ma soprattutto per allargare la mia comunità di contatti e di esperienze con i traders, il che è sempre un valore a prescindere. Spero che il mio "outing" sia utile!

Ciao a tutti.
@:-)
bruno.stef
Studente
Studente

Re: Introducing Broker

Messaggioda bruno.stef » 22/12/2011, 13:39

Per informazioni a chi fosse interessato o semplicemente desideroso di chiarimenti:

http://www.forexconsapevole.it/brokers.html

Ciao
Bruno
bruno.stef
Studente
Studente

Torna a Forum - Zona Commerciale