Forex Forum

CHF/JPY

Trading Forum - Discussioni in tempo reale sull'andamento delle valute, Euro Dollaro, le news ed i dati macro, gli orari del forex. I broker e le piattaforme.

CHF/JPY

Messaggioda roberto » 23/08/2010, 11:52

Vi posto questa analisi su chf/jpy. Io purtroppo sono dentro sell da dove c'è il pallino giallo con scritta.
ok ho fatto una moltitudine di errori ma non conoscevo ancora questo sistema. Ora ho fatto una analisi anche se forse "di parte".

Dunque vedete la trend alta sembra che stia respingendo il cross, ora a 82,43 passa una R e una trend e per quanto vale mi sembra di vedere anche un triangolo dove la rottura con conferma di uno dei due lati proietterebbe il cross o in su o in giù.
Il cross è in un trend negativo ha fatto il rimbalzo e ora sembra che non abbia avuto la forza di andare più su.

chf.png
Questo messaggio ha dei contenuti visibli solo dagli iscritti, effettua il login oppure iscriviti.
roberto
Studente
Studente

Re: CHF/JPY

Messaggioda dail » 23/08/2010, 12:52

Ciao Roberto, hmm brutta situazione.
Ho tradato solo qualche volta su chf/jpy, comunque basandomi sulla tua analisi vedo che per tornare al tuo prezzo d'entrata deve rompere ben due supporti e continuare con la discesa.

Io vedo minimi e massimi in salita ed inoltre se ci fai caso si va a delineare un canale in salita.

chfjpy.png

Speriamo che vada a rompere quel supporto che ho disegnato per poi incontrare gli altri, qualora non ci sia un nuovo massimo ci sono speranze che riscenda, però non stai rischiando troppo tenendolo aperto?
Questo messaggio ha dei contenuti visibli solo dagli iscritti, effettua il login oppure iscriviti.
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda roberto » 23/08/2010, 13:31

infatti quel canale che hai disegnato tu non lo avevo tracciato ma ho messo solo la trend inferiore
come giustamente mi fai notare si stà delineando un canale rialzista , ma ...se guardiamo + sul lungo è rientrata in un canale di discesa ...
a questo punto mi accontenterei che scendesse ancora un pò x chiudere ...o almeno mettere uno stop sopra ed un livello x me accettabile( diciamo 50 pip ) e lasciare x vedere se una botta di c***..( ci vuole anche quello) e...lo so che voi non la considerate , ma sul day il cross stà ancora ben sotto la mm 200 e sul 4 ore sembra stia andando a ritestarla .. lo prendo come livello critico
se mi rompe la seguo in discesa , se rimbalza chiudo .. non vedo altro modo x adesso .
se sul 4 ore dovesse chiudere sotto la trend del canale discendente che arriva dai max fatti e sotto la mm 200 sarebbe un buon segnale potrei entrare con un'altra posizione e mettere stop appena sopra il canale e seguire in discesa .
spero di essere stato chiaro.....nel caso.... scusate
oramai questa op la considero di lungoooooo.... vediamo gli sviluppi..
roberto
Studente
Studente

Messaggioda dail » 23/08/2010, 14:13

Si sul lungo è ribassista, questo si. Ma infatti non sto dicendo che è impossibile che scenda, la mia preoccupazione si basa solo sul margine.
Mi spiego... quando si entra con un trade si deve stabilire lo stop loss, ok.... ora cosa succede se ti sale di altri 100 pip? lasci ancora aperto?

Se vediamo chf/jpy sul lungo notiamo un trend ribassista, il prezzo ha rimbalzato sul livello fibonacci 50%. Quella doji che ha fatto su quel livello fibonacci può indicare che la forza dei compratori stia diminuendo.
Ora però la situazione è ambigua perché come vedi sembra un triangolo, minimi in aumento e massimi decrescenti.

Tieni presente che lo Yen attualmente è molto forte e suppongo che il governo giapponese intervenga per deprezzarlo e questo causerebbe un'impennata su questo cambio.

chfjpy.png
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dail » 25/08/2010, 10:37

Bene Roberto, hai recuperato la posizione che avevi in perdita immagino. Mi raccomando per le prossime!

Come possiamo notare il prezzo ha rimbalzato esattamente sul supporto per poi rientrare nel triangolo.

Una nota, come potete notare bisogna attendere sempre la conferma dal PRICE ACTION, in questo caso infatti l'ultima candela ha registrato una forte spinta al rialzo portandosi quasi all'estremità opposta del triangolo, terminando per il momento la spinta al ribasso.

chf-jpy.png
dail
Moderatore
Moderatore

Torna a Live Forex Trading