Ciao Stefano...
Ho fatto una breve analisi per rispondere alle tue domande.
Il trend attualmente è ribassista, il prezzo si trova in un canale discendente ben formato (l'ho tracciato sul weekly).
Come puoi notare nell'immagine ho disegnato in viola due livelli 135.95 - 131.65 entro i quali il prezzo è entrato in congestione per quasi due mesi!
Dopo il rally di pochi giorni fa dovuto alla manovra del governo Giapponese ci troviano nuovamente all'interno di questo range.
Tieni presente una cosa molto importante, quindi da non sottovalutare assolutamente. In quest'ultimo periodo lo Yen si è rafforzato molto sui principali cambi, questo rafforzamento sta causando dei danni all'economia Giapponese che si basa prevalentemente sull'export. Per far fronte a questa situazione il governo, come ha fatto anche pochi giorni fa, tenderà a svalutare ulteriormente lo Yen e questo come puoi capire si traduce in vere e proprie impennate del prezzo che in questo caso andranno a beneficio della sterlina.
Il mio consiglio è di tenere sotto controllo questo cambio sui livelli che trovi nel grafico.
gbpjpy.png
Questo messaggio ha dei contenuti visibli solo dagli iscritti, effettua il login oppure iscriviti.