Forex Forum

GBP/JPY

Trading Forum - Discussioni in tempo reale sull'andamento delle valute, Euro Dollaro, le news ed i dati macro, gli orari del forex. I broker e le piattaforme.

GBP/JPY

Messaggioda ste » 26/09/2010, 19:40

Ciao a tutti,è già da qualche mese che seguo questo forum,i miei complimenti,ma ancora non avevo mai postato. Avrei una domanda sulla coppia gbp/jpy,non so se qualcunaltro si trova nella mia stessa situazione,ma adesso nel breve/medio periodo non riesco proprio a capire da che parte vuole andare a parare.
Qualcuno saprebbe grossomodo prevenirne i possibili ritracciamenti o il possibile andamento nel breve medio periodo e darmi qualche informazione ?
Grazie in anticipo.Stefano.
ste
Studente
Studente

Re: GBP/JPY

Messaggioda dail » 27/09/2010, 1:35

Ciao Stefano...
Ho fatto una breve analisi per rispondere alle tue domande.
Il trend attualmente è ribassista, il prezzo si trova in un canale discendente ben formato (l'ho tracciato sul weekly).
Come puoi notare nell'immagine ho disegnato in viola due livelli 135.95 - 131.65 entro i quali il prezzo è entrato in congestione per quasi due mesi!

Dopo il rally di pochi giorni fa dovuto alla manovra del governo Giapponese ci troviano nuovamente all'interno di questo range.
Tieni presente una cosa molto importante, quindi da non sottovalutare assolutamente. In quest'ultimo periodo lo Yen si è rafforzato molto sui principali cambi, questo rafforzamento sta causando dei danni all'economia Giapponese che si basa prevalentemente sull'export. Per far fronte a questa situazione il governo, come ha fatto anche pochi giorni fa, tenderà a svalutare ulteriormente lo Yen e questo come puoi capire si traduce in vere e proprie impennate del prezzo che in questo caso andranno a beneficio della sterlina.

Il mio consiglio è di tenere sotto controllo questo cambio sui livelli che trovi nel grafico.

gbpjpy.png
Questo messaggio ha dei contenuti visibli solo dagli iscritti, effettua il login oppure iscriviti.
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ste » 27/09/2010, 7:51

Spiegazione chiarissima.Ti ringrazio Dail.
ste
Studente
Studente

Messaggioda dail » 27/09/2010, 9:54

Figurati! Se desideri puoi postare le tue analisi in modo da condividerle con tutti. ;)
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda dail » 29/09/2010, 9:56

Il canale sembra tenere ancora....siamo sul supporto! Occhi aperti, anche perché tra poco escono dati GBP quindi potrebbe rimbalzare.
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ste » 30/09/2010, 19:20

Grazie Dail. Ho visto che il livello è stato bucato,tra l'altro ho notato che sul grafico daily lo stoachastic ha incrociato verso il basso proprio al livello 50 e anche le medie mobili (5/10) stanno incrociando verso il basso.
Credi sia possibile che gbp/jpy vada acreare un nuovo swing al ribasso?

gbp_jpy.jpg

P.S. Stessa cosa mi pare stia accadendo su GBP/USD
Questo messaggio ha dei contenuti visibli solo dagli iscritti, effettua il login oppure iscriviti.
ste
Studente
Studente

Messaggioda dail » 01/10/2010, 10:26

Ciao Stefano,

Attualmente sembra che il prezzo abbia rimbalzato su quel supporto del canale che ti ho precedentemente disegnato. Come puoi vedere quel livello che ho messo è decisamente forte, il prezzo ci ha rimbalzato moltissime volte. Qualora lo buchi (bene) al ribasso allora credo proprio di si. Molto spesso ci sono solo delle false rotture che traggono in inganno i trader. Riguardo lo stocastico posso solo dirti che non lo uso, lo trovo inutile, stessa cosa per medie etc etc. Sono lagging indicators, quindi indicano solamente il passato, ritardano.

Tieni sempre sotto stretto controllo le news dal Giappone(possibile intervento del governo per svalutare lo Yen), ed inoltre, da una conferenza di un membro della BOE della scorsa settimana è venuto fuori che la sterlina nei prossimi anni non se la vedrà tanto bene e questo credo comporti l'immissione di nuova liquidità (come ha fatto anche la Federal Reserve) che come hai potuto ha praticamente bruciato il dollaro!
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ste » 01/10/2010, 19:05

Ok Dail. Terrò d'occhio le news sul Giappone e quei livelli. Sono daccordo con te riguardo agli indicatori,è vero che sono laggers ed è importante saperlo. Sapessi quanti ne ho provati,quasi tutti credo,difatti adesso tengo solo il minimo indispensabile,giusto per seguire il trend.
Non ho molta esperienza come trader e alcuni indicatori mi aiutano a seguire il mercato.Devo dire che come primo indicatore utilizzo sempre gli aggiornamenti economici però lo stoachastic e le medie mobili,soprattutto nel pomeriggio mi aiutano ad ottenere buoni risultati (time frame 15 min dopo l'apertura di New York.)
ste
Studente
Studente

Messaggioda dail » 01/10/2010, 23:50

Diciamo il tutto è MOLTO relativo... mi spiego, prova a vedere quante volte lo stochastic ti segna ipercomprato/venduto e quante volte il prezzo invece d'invertire continua per la sua strada...

Inoltre considera anche un altra cosa più il timeframe è basso e meno sono attendibili i segnali, io come indicatori utilizzo esclusivamente Fibonacci e PIVOT e devo dire che fanno molto bene il loro lavoro, poi per stabilire il trend, canali e quant'altro l'analisi tecnica è la chiave di tutto.

Comunque GBP/JPY ha chiuso nuovamente all'interno del canale di cui parlavamo.
dail
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ste » 02/10/2010, 12:13

Si ho visto. Rimane sempre nel canale che hai tracciato.
ste
Studente
Studente

Prossimo

Torna a Live Forex Trading