Forex Forum

Mille dubbi sul forex

Forex Trading Forum - Argomenti e Info generali. I dubbi di chi inizia a fare trading sul mercato delle valute, le FAQ le domande del trader novizio. Come si fa, dove trovo un broker, quale piattaforma scegliere, come guadagnare...

Mille dubbi sul forex

Messaggioda emmerre » 04/05/2011, 21:55

Salve a tutti...sono nuovo del forum e premetto che nn ho mai fatto investimenti online e di conseguenza avrei alcune perplessità
da sottoporvi per comprendere meglio soprattutto il mondo del forex prima di buttarmi in questa pericolosa avventura. La prima domanda è semplice: che tipo di conto online conviene aprire?(io ho un conto iwbank) e indicativamente quali costi ci sono? Per forex cosa si intende o meglio quali strumenti finanziari posso utilizzare? una volta aperto il conto potrò operare attraverso un apposito software e fin qui tutto bene...però la mia curiosità è: come avviene tutto questo??? mi spiego meglio...materialmente io clicco su compra 100 di "questo o di "quello" e poi cosa avviene??? ci sono dei tempi per completare la transazione o è tutto instantaneo??? posso rivendere tutto anche dopo 5 min che ho comprato (ovviamente parlo per assurdo)??? e soprattutto ci sono delle commissioni da pagare??? e a livello fiscale cosa comportano??? e la domanda per eccellenza quanto bisogna investire??? bastano anche piccoli capitali es. €500??? mi rendo conto di aver fatto mille domande in modo confuso, ma sulle guide e sui forum che ho consultato ci sono spesso informazione teoriche e mai nessuna informazione completa sul livello operativo delle transazioni...Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
emmerre
Studente
Studente

Re: Mille dubbi sul forex

Messaggioda tipicone » 09/05/2011, 19:14

emmerre ha scritto:Salve a tutti...sono nuovo del forum e premetto che nn ho mai fatto investimenti online e di conseguenza avrei alcune perplessità
da sottoporvi per comprendere meglio soprattutto il mondo del forex prima di buttarmi in questa pericolosa avventura. La prima domanda è semplice: che tipo di conto online conviene aprire?(io ho un conto iwbank) e indicativamente quali costi ci sono? Per forex cosa si intende o meglio quali strumenti finanziari posso utilizzare? una volta aperto il conto potrò operare attraverso un apposito software e fin qui tutto bene...però la mia curiosità è: come avviene tutto questo??? mi spiego meglio...materialmente io clicco su compra 100 di "questo o di "quello" e poi cosa avviene??? ci sono dei tempi per completare la transazione o è tutto instantaneo??? posso rivendere tutto anche dopo 5 min che ho comprato (ovviamente parlo per assurdo)??? e soprattutto ci sono delle commissioni da pagare??? e a livello fiscale cosa comportano??? e la domanda per eccellenza quanto bisogna investire??? bastano anche piccoli capitali es. €500??? mi rendo conto di aver fatto mille domande in modo confuso, ma sulle guide e sui forum che ho consultato ci sono spesso informazione teoriche e mai nessuna informazione completa sul livello operativo delle transazioni...Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Per la verità chiedi un pò troppe cose. Ci vorrebbe un libro, prova a leggerne qualcuno.
Se cerchi su internet trovi le risposte a molte domande, ma attento ci sono anche molte indicazioni poco serie
tipicone
Studente
Studente

Re: Mille dubbi sul forex

Messaggioda gigabrainy » 11/05/2011, 22:03

Un ottimo sito dove puoi partire (anche da zero) per conoscere il Forex ed entrare subito nella mentalità VINCENTE e trovare gli strumenti giusti per operare: Obbiettivoforex

Ciao.
gigabrainy
Studente
Studente

Torna a Principianti Forex