Forex Forum

Principiante assoluto e perdite con effetto leva.

Forex Trading Forum - Argomenti e Info generali. I dubbi di chi inizia a fare trading sul mercato delle valute, le FAQ le domande del trader novizio. Come si fa, dove trovo un broker, quale piattaforma scegliere, come guadagnare...

Principiante assoluto e perdite con effetto leva.

Messaggioda Fofò Rex » 16/10/2010, 12:04

Supponendo di investire 100€ ed una leva 1:200, tramite questo meccanismo sarò in grado di investire 100€ x 200, quindi 20.000€. E fin qui ci sono. Quello che mi chiedo è: Se io imposto uno stop loss a -100 e chiudo l'operazione in perdita, qual è l'esatto ammontare della mia perdita, 100€ oppure 20.000€? Perché se si tratta di rischiare realmente 100 è un conto, ma se perdo 20.000 (che materialmente non ho), allora è bene che mi tenga lontano da questo infernale strumento, eh eh! Ciao a tutti e grazie per la risposta.
Fofò Rex
Studente
Studente

Re: Principiante assoluto e perdite con effetto leva.

Messaggioda aokmanga » 17/10/2010, 2:59

con quell'esposizione perdi 2$ a pips quindi verresti stoppato a -50 prima del tuo vero stop con una perdita totale del capitale iniziale (100euro)
aokmanga
Trader part-time
Trader part-time

Messaggioda cooperativasolaris » 14/03/2011, 10:57

grazie per le informazioni, mi siete stati utili
cooperativasolaris
Studente
Studente

Messaggioda sasha » 29/12/2011, 1:19

Considera che più del tuo capitale non puoi perdere; e questo è un aspetto positivo del Forex al contrario dell'operare in borsa.
Test Forex: scopri quanto ne sai sul Forex!
sasha
Studente
Studente

Messaggioda Serena » 06/03/2012, 8:02

Ciao.
Come ti è stato risposto, il "bello" è che la perdita massima è legata al capitale che hai messo sul conto.
Ad es. io ho Fineco, che come banca mi permetterebbe di fare Forex, tuttavia ho deciso di mettere i soldi che uso per il forex su un
broker ad-hoc

Ti consiglio tuttavia di non aprire un conto reale con 100€...li perderesti!!! Non avresti margine!!!

Ti consiglio piuttosto di usare i tuoi 100€ per studiare. Io mi sono formata qui: www.forex-for-you.it
e adesso guadagno bene.

PS: personalmente consiglio di diffidare dei "professionisti" del Forex, che promettono rendimenti dell' X%!!!

Ciao

Serena
Serena
Studente
Studente

Messaggioda sasha » 07/03/2012, 0:34

Serena ha scritto:PS: personalmente consiglio di diffidare dei "professionisti" del Forex, che promettono rendimenti dell' X%!!!

Sotto questo aspetto ti quoto pienamente.
Purtroppo troppi "professionisti" (talvolta famosi) e broker fanno leva sui possibili guadagni stratosferici: ecco perché il 95% dei trader azzerano il conto entro il primo anno di attività!

Se ti può interessare, io ho iniziato con Professione Forex ... e qui, la prima cosa che ti insegnano, è proteggere il proprio capitale!
Test Forex: scopri quanto ne sai sul Forex!
sasha
Studente
Studente

Torna a Principianti Forex