Ciao Tiziana!
Ti allego l'EA pronto, ho dato una bella pulita al codice perché in quello che mi avevi fornito tu c'erano cose che non servivano. Ora il codice è sicuramente più leggibile.
EA.mq4
L'EA in input ha le seguenti variabili:
- Codice: Seleziona tutto
LOTS = Numero di lotti da tradare
STOPLOSS = Numero di pips di stoploss
GMT_OFFSET = Fuso orario GMT, se il broker si trova a Londra mettere -1. Praticamente bisogna indicare il numero di ore di distanza da GreenWich
START = Ora d'inizio trading
END = Ora di fine trading
FRIDAY = Mettere true se deve tradare il venerdi, false se non deve tradare
Per quanto riguarda l'orario, come ho scritto nella leggenda sopra, praticamente in GMT_OFFSET dovrai mettere le ore di distanza da Greenwich, questo perché molti broker sono su fusi orari differenti.
Se il broker è avanti rispetto a Greenwich allora dovra mettere le ore di distanza precedute da segno meno(numero negativo, esempio: -1), l'opposto se il broker sia indietro (esempio: America).
Ovviamente, impostando l'ora su Greenwich nelle variabili START/END dovrai mettere l'orario d'inizio/fine trading facendo riferimento sempre all'ora di Greenwich.
Quindi, se il trading deve iniziare alle 15(ora italiana) e finire alle 19(ora Italiana) e il broker si trova a Londra, dovrai mettere:
- Codice: Seleziona tutto
GMT_OFFSET = -1
START = 13
END = 17
(Ricordati di modificare gli orari per l'ora legale)
Nel codice che mi avevi dato ho trovato un pò di codice riguardo il trailing stop, se mi spieghi come vuoi portare avanti lo stop loss, integro questo codice.
Fammi sapere
Ciao
Questo messaggio ha dei contenuti visibli solo dagli iscritti, effettua il login oppure iscriviti.